Ultima modifica: 6 Giugno 2021
Istituto Comprensivo G.Reina > Notizie > Attività artistiche – scuola primaria plessi di Chiusa e Giuliana

Attività artistiche – scuola primaria plessi di Chiusa e Giuliana

I nostri alunni dei plessi di Chiusa e Giuliana, guidati dalle docenti Giordano Rita e Arcuri Antonina, nello sviluppo curricolare delle discipline musicali ed artistiche, hanno voluto sviluppare il senso civico e di educazione ambientale, realizzando manufatti con plastica da riciclo, strumenti musicali con materiali poveri, figure e fogli con carta riciclata  usando il procedimento che la rigenera.

Di seguito alcune delle immagini relative ai bei prodotti ottenuti:

Alla fine, con fantasia e qualche materiale, ci vuole poco ad essere creativi!

Complimenti alle docenti ed ai bambini che, poi, a suon di musica alla LIM hanno sperimentato maschere e strumenti musicali realizzati, che funzionavano veramente e hanno annotato il procedimento sulla carta riciclata su cui davvero si riesce a scrivere!