Ultima modifica: 21 Ottobre 2021
Istituto Comprensivo G.Reina > Notizie > Eu Code week 2021 nel nostro Istituto

Eu Code week 2021 nel nostro Istituto

Anche quest’anno, come ormai di consueto, il nostro istituto intende promuovere “il pensiero computazionale ed il Coding” partecipando all’annuale appuntamento con la settimana del Coding.

“La settimana europea della programmazione è un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare l’alfabetizzazione e la programmazione in modo originale, divertente e coinvolgente”.

Come lo scorso anno, anche in questo la sicurezza diventa il primo obiettivo per le scuole ed i propri studenti, pertanto le attività ed i laboratori saranno sostituiti da sensibilizzazione in classe e partecipazione a webinar offerti dall’Equipe Formativa Territoriale per alunni e docenti interessanti.
Ancor di più in questo delicato momento pandemico, visti gli ultimi eventi, la settimana del codice ci può far riflettere sull’importanza e i risvolti positivi della programmazione applicata alle tecnologie multimediali, nell’ottica della circolarità in piattaforma di esperienze, conoscenze, contenuti, idee e buone pratiche.

Ecco alcuni degli eventi ON LINE cui le classi della nostra scuola aderiranno:

Buona settimana del Codice a tutti e buon lavoro!

L’Animatore Digitale

Liborio Provenzano