Cerimonia di consegna borsa di studio “famiglia Glorioso”
Oggi, 6 ottobre 2023, presso la sala consiliare del comune di Contessa Entellina, alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e del dirigente scolastico La Rosa Marinella, si è svolta la cerimonia di premiazione della Borsa di studio “Famiglia Glorioso-Oddo” anno scolastico 2022-2023.
I beneficiari sono stati gli alunni della classe quinta della scuola Primaria e dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia del plesso di Contessa che hanno prodotto un elaborato artistico che avesse come tema “La tua famiglia” (scuola dell’infanzia) e un elaborato letterario “Acqua: risorsa del pianeta” (scuola primaria).
Alla manifestazione sono intervenuti docenti-colleghi del maestro Salvatore, il maresciallo della stazione dei carabinieri di Contessa, i sacerdoti della chiesa ortodossa e latina, la dirigente scolastica, i quali hanno sottolineato, oltre all’importanza del gesto, il valore dell’istruzione che rende l’uomo libero e capace di prendere decisioni in autonomia sulle basi delle proprie conoscenze.
L’intervento del sindaco Leonardo Spera invece, ha evidenziato non solo la rilevanza del gesto compiuto dalla famiglia Glorioso nei confronti della comunità contessiota ma il contributo dato dal maestro, con la sua professionalità, alla formazione di “futuri cittadini” per cui ha annunciato la proposta di conferire al docente la cittadinanza onoraria.
Gli alunni vincitori, cui è stato assegnato un premio del valore di cinquecento euro ciascuno, sono stati: Morselli Kevin per la scuola dell’infanzia e Tumminello Emanuele per la scuola Primaria.
Ai bambini partecipanti della scuola dell’infanzia e della classe quinta è stata donata una medaglia.
Ai vincitori e agli alunni dell’Istituto, l’augurio di continuare con successo il loro percorso formativo!!!!