La prima giornata della rassegna “START – partiamo dalla scuola” è andata.

Oggi, presso l'I. C. "G.Reina" di Chiusa Sclafani, tavola rotonda sul ruolo della società civile nel contrasto alle mafie.

Utente PAIC82300E-aut

da Paic82300e-aut

0

Oggi, presso l’aula Arcobaleno del plesso di Chiusa Sclafani, gli alunni della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto hanno partecipato alla “Tavola rotonda sul ruolo della società civile nel contrasto alle mafie”.

Sono intervenuti autorità civili e militari, il dottore Carmelo Pollichino del coordinamento provinciale “Libera” Palermo, la professoressa Maria Concetta Guzzardo, familiare vittima di mafia, e la dirigente scolastica dell’Istituto “G. Reina “ di Chiusa Sclafani, la prof.ssa Marinella La Rosa, che con i loro interventi hanno fatto riflettere i ragazzi sulla grande importanza e responsabilità ricoperta dalla società civile nel contrasto alle mafie.

Un grazie di cuore a tutti coloro che sono intervenuti ed hanno partecipato.

Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno……

Tavola rotonda 1

jpeg - 326 kb