La Storia

L’istituto Comprensivo Statale “Giuseppe Reina” nasce l’1settembre 1999, dall’unione delle realtà scolastiche del territorio di Chiusa Sclafani e di Giuliana: la Direzione Didattica e la Scuola Media “A. Ferraro” di Giuliana, la Direzione Didattica “Giovanni Gentile” e la Scuola Media “Giuseppe Reina” di Chiusa Sclafani. Da settembre 2017 l'istituto è articolato su tre piccoli paesi montani dell’entroterra siculo: Chiusa Sclafani, Giuliana e Contessa Entellina di cui costituisce la principale agenzia formativa.

La Storia della scuola