Libriamoci 2023

Utente TECH 011

da Tech 011

“Un bambino che legge, sarà un uomo che pensa.”

Leggere non è solo un modo per evadere dalla realtà e viaggiare lontano con la fantasia ma ci rende persone liberi e consapevoli.

Così la settimana dal 14 al 17 novembre è stata dedicata all’iniziativa “Libriamoci a scuola”.

L’attività dei docenti del nostro Istituto, in quei giorni, è stata particolarmente volta alla lettura ad alta voce di testi o brani significativi in modo da far maturare nei ragazzi la consapevolezza di sé, delle proprie propri emozioni, degli stati d’animo e dei sentimenti.

Con questa iniziativa si è voluto stimolare negli studenti il piacere di leggere, accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura.

La settimana si è poi conclusa con un “flash book” durante il quale gli alunni, accompagnati dai propri docenti, si sono radunati nelle piazze principali del paese per dedicare dei momenti alla lettura ad alta voce.