Ricerca

Protocollo d’intesa “G.Reina” e associazione Libera

Protocollo d’intesa “G.Reina” e associazione Libera

Utente TECH 011

da Tech 011

0

Ieri è stato stipulato tra l’Istituto “G. Reina” di Chiusa Sclafani e l’associazione Libera un protocollo d’intesa per promuovere in maniera più efficace la cultura della legalità democratica, della partecipazione e della cittadinanza attiva all’interno della comunità territoriale di pertinenza.

    
Obiettivi del protocollo sono sia una migliore conoscenza dei fenomeni mafiosi e della criminalità organizzata, che delle buone pratiche di resistenza sociale e civile.

Verranno potenziate per questo attività formative ed informative che coinvolgeranno docenti e studenti; iniziative di sensibilizzazione e diffusione della cultura della legalità (convegni, seminari di studio, manifestazioni, ecc); elaborazione, produzione e diffusione di materiale didattico; promozione di viaggi, scambi, gite didattiche e gemellaggi; attivazione di progetti attinenti alle tematiche della cittadinanza e della democrazia; creazione di reti a livello nazionale; promozione di attività culturali ed artistiche (spettacoli teatrali, concerti, mostre, contest ecc).