Rassegna “START…..

Con la presentazione del libro "La saga di Oakland" si è chiusa la prima edizione della rassegna " START - Ripartiamo dalla scuola".

Utente PAIC82300E-aut

da Paic82300e-aut

0

Con la presentazione del libro “La saga di Oakland” si è chiusa la prima edizione della rassegna ” START – Ripartiamo dalla scuola”.

Di seguito alcune foto che fermano i  momenti  interessanti dell’intera rassegna, dalla “Tavola rotonda sul ruolo della società civile nel contrasto alle mafie” ai racconti dei pupi antimafia di Angelo Sicilia dove i ragazzi hanno  assistito agli spettacoli e hanno così conosciuto  le figure di  Padre Pino Puglisi e Peppino Impastato; dall’incontro sul bullismo e il cyberbullismo in cui  i giovani hanno  riflettuto  sull’ uso consapevole dei social network e sulla dipendenza dai social alla presentazione del libro sulla salvaguardia dell’ambiente e il necessario equilibrio che dobbiamo ricreare tra uomo e natura.

La cosa più bella di quest’anno e l’obiettivo che ci poniamo nei prossimi anni?

Far vivere agli studenti sempre più momenti di aggregazione, condivisione e riflessione.

Lo stare insieme è crescere, lo star da soli è morire…

Alle idee e ai sogni portati avanti dalla nostra dirigente Marinella La Rosa e a quelli di tutti i ragazzi, i docenti ed esperti che vi hanno preso parte.

Al prossimo anno!!!!

Tavola rotonda 1